FAQ

Termini di spedizione e consegna.

Sfa Italia accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano isole comprese.

Sfa Italia conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

Per tutti i prodotti consegnati Sfa Italia emette fattura con i dati forniti dal Cliente.

Sfa Italia prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al proprio Corriere Bartolini.

I prodotti vengono affidati al Corriere Bartolini il giorno lavorativo successivo a quello della conferma dell’ordine (che avviene al ricevimento della conferma di pagamento da parte di PayPal).

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi, dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Si prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.

L’orario di consegna viene concordato con il Corriere Bartolini che, il giorno prima della consegna, chiama il Cliente al numero indicato al momento dell’ordine, concordando la fascia oraria.

I tempi di consegna del Corriere Bartolini al domicilio del Cliente sono tra le 48 e le 72 ore, Isole escluse. Sono da considerarsi comunque tempi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell’Autorità.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

chiudi
Come avvengono i pagamenti?

Il pagamento avviene tramite sistema PayPal, un sistema sicuro che consente di usare la propria carta di credito anche senza effettuare l’apertura di un conto PayPal. L’importo dell’ordine viene addebitato sulla tua carta di credito al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Ad ogni transazione eseguita ti verrà inviata un’e-mail di conferma da parte di PayPal.

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Sfa Italia tramite:

  • email: assistenza.marinshop@sfa.it
  • telefono: 02 30559420

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per … (specificando il motivo della riserva)" sul documento d’accompagnamento del Corriere (accertarsi che il corriere stesso controfirmi la riserva) e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

Ritardi di consegna: i reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

chiudi
Posso far valere il diritto di recesso?

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto.  Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell’imballo originale
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
  • per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
  • il prodotto sia stato utilizzato almeno una volta

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  1. inviare a Sfa Italia spa, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento
  2. anticipare la comunicazione via e-mail a assistenza.marinshop@sfa.it inserendo come oggetto: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
  3. provvedere alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Sfa Italia spaprocederà, tramite bonifico bancario o riaccredito sul conto PayPal del cliente al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione.
chiudi
Sono tutelato dai difetti di conformità?

Venduti da vari anni in Europa i nostri prodotti godono di 2 anni di garanzia contro i difetti di fabbricazione o difetti connessi ai materiali utilizzati. SFA dispone di un network di tecnici per l’assistenza che sono stati formati e che dispongono dell’attrezzatura necessaria per intervenire sulla gamma dei prodotti SFA.

Nell’eventualità in cui doveste riscontrare un problema con il Vostro apparecchio, innanzitutto è necessario scollegarlo dall’alimentazione elettrica e rivolgersi ai nostri tecnici. Si prega di contattare il numero 02 30559420 per conoscere il tecnico SFA della sua zona.

Si prega di notare che la garanzia di 2 anni copre tutti i problemi di difettosità del prodotto mentre non copre i problemi causati da uso o installazione impropria.

chiudi
Quali sono le garanzie dei prodotti SaniMarin?

Questo apparecchio non è adibito allo scarico dei rifiuti ma solo allo scarico di acqua e nel caso di installazioni di WC, di materia organica e carta igienica. Non è destinato allo scarico di cotone idrofilo, plastica o gomma, tessuti umidificati, asciugamani o qualsiasi altro materiale che potrebbe bloccare od otturare il motore.

Fatte salve le condizioni elencate sopra, la SFA, (denominata in seguito la SOCIETA’) garantisce la riparazione del prodotto o di qualsiasi altro componente che, secondo la Società, è difettoso o non conforme agli standard a causa di un difetto di fabbricazione. Le condizioni di questa garanzia sono le seguenti:

  1. il prodotto deve essere collegato ad una presa elettrica conforme alle normative vigenti nel paese. Non deve essere stato esposto a incuria o a uso improprio e non deve aver subito incidenti o danni a seguito di urti o installazioni errate e deve essere riparato solamente da un tecnico autorizzato SFA.
  2. il presunto difetto che si presenta entro i due anni dalla data di acquisto, deve essere notificato alla società contattando il numero 02 30559420. Conservate la fattura di acquisto o lo scontrino, Vi sarà richiesta per verificare e convalidare il periodo di garanzia.
  3. questa garanzia non copre i costi di collegamento o scollegamento del prodotto, ne qualsiasi altro danno, perdita o incidenti di varia natura che possono derivare o essere connessi al prodotto.
  4. la presente garanzia non è trasferibile
  5. questa garanzia non si applica ai prodotti venduti o installati al fuori del territorio italiano.
  6. questa garanzia viene ad aggiungersi, senza modificarli, ai diritti del cliente, previsti dalla legge.
  7. l’intervento è, per il cliente, completamente gratuito se il prodotto viene portato presso il laboratorio del tecnico autorizzato (trattasi di un prodotto definito “mobile”). Nel caso in cui venga richiesto l’intervento a domicilio, il cliente avrà a proprio carico il solo diritto di chiamata, che corrisponderà direttamente al tecnico a riparazione eseguita.
  8. la presente garanzia ha validità un anno se il prodotto è stato installato per uso pubblico.
chiudi
Come posso acquistare un prodotto?

Per acquistare un prodotto è sufficiente cliccare sul tasto “aggiungi al carrello“.

Inserire un prodotto nel carrello non impegna all’acquisto, infatti è possibile successivamente eliminarlo oppure aggiornarne la quantità richiesta.

Una volta inserito il prodotto nel carrello si giunge ad una pagina dove è possibile modificare la quantità dei prodotti, oppure eliminarli dal carrello tramite l’apposito tasto “X“. In questa fase, si possono anche visualizzare le spese di spedizione per i prodotti inseriti (la spedizione è gratuita per tutto il territorio nazionale).

Per gli utenti non registrati i prodotti inseriti nel carrello rimarranno memorizzati sino alla chiusura della pagina del nostro sito. Passato tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato. Se sei un utente registrato, invece, effettuando il login ritroverai i prodotti precedentemente caricati in carrello.

Se invece vuoi procedere con l’acquisto clicca sul bottone “concludi l’ordine” che ti collegherà ad una pagina di identificazione dove ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati di fatturazione e spedizione. Ti ricordiamo che il nostro sito NON ti chiederà l’inserimento dei dati della tua carta di credito, gli stessi ti verranno richiesti dal server sicuro PayPal al momento della conclusione dell’ordine, dopo aver inserito tutti i tuoi dati e aver premuto il tasto “paga con PayPal“.

Da qualunque pagina del sito puoi accedere al carrello cliccando sulla scritta “Carrello” posta in alto nel menu principale.

chiudi